Chi sono

Vincenzina Dorigo Orio è pianista e clavicembalista, coordinatrice e curatrice editoriale, insegnante e creativa. Da sempre utilizza la musica, l’animazione, la manualità e le attività espressive in genere per raggiungere in campo didattico mete comuni a tutte le aree cognitive ed educative.

I suoi incontri-laboratorio e corsi di formazione sono richiesti da Scuole dell’infanzia e primaria, Istituti Comprensivi ed Insegnanti, Biblioteche, Enti e realtà pubbliche e private. E‘ chiamata a partecipare, organizzare e creare “a tema” eventi di vario genere in cui alla vivacità e al divertimento si affiancano buongusto, originalità e spirito artistico.

E’ Direttore Artistico dell’Associazione culturale “B. Galuppi” di San Michele di Piave (TV), scuola di musica convenzionata con il Conservatorio di Rovigo.

E’ stata per molti anni curatrice e coordinatrice della Casa Editrice Orio, specializzata in pubblicazioni di attività creative, manipolative, musicali e di animazione.

E’ autrice di numerosi testi di animazione musicale, copioni e storie da drammatizzare, canti, metodi per imparare giocando la musica e con la musica, manuali operativi realizzati in collaborazione con la madre Carmen Dorigo. I suoi soggetti e percorsi didattici sono conosciuti e utilizzati nelle scuole italiane e anche all’estero.